Lo scorso 10 luglio i responsabili Parmalat non si sono presentati alla riunione organizzata dalla Commissione regionale Liguria per le Attività produttive.
Come accennato nella nostra scorsa news, la riunione era stata programmata per analizzare e discutere la crisi che ha investito l'azienda parmigiana determinando la chiusura della centrale di Genova e l'inevitabile perdita del posto di lavoro per molti agenti e rappresentanti di commercio coinvolti.
Il singolare comportamento dei rappresentanti Parmalat è stato commentanto anche dal Presidente della Commissione regionale, Sergio Scibilia: "si tratta di un comportamento che vogliamo censurare sia perché non è usuale che un'azienda diserti un'audizione organizzata proprio per trovare una soluzione a una crisi, sia perché queste persone non si sono neppure sentite in dovere di comunicarci la loro scelta".
Nel corso dell'incontro, che si è comunque regolarmente tenuto con i rappresentanti sindacali fra i quali anche Usarci, è stata sottolineata la gravità e l'urgenza di porre rimedio alla delicata situazione, interrogandosi poi su quali siano i piani industriali dell'azienda che al momento risultano ancora sconosciuti.
Ribadiamo quanto scritto in precedenza riguardo l’assistenza di tutte le sedi Usarci sul territorio nazionale (consultabili cliccando qui) a disposizione nei riguardi degli Agenti coinvolti.
