Nasce a Padova il Comitato per l'Imprenditoria Femminile. Un organismo costituito in seno alla Camera di Commercio della città di Padova che ha come principale compito istituzionale lo sviluppo e la crescita di azioni positive per incentivare l'imprenditoria femminile.
A rappresentare l'Usarci ci sarà la dott.ssa Gianna Tosato, Consigliere della sede Usarci di Padova, eletta insieme ad altre 12 donne imprenditrici rappresentanti delle categorie economiche sindacali e del credito padovano.
Oltre all'obiettivo principale già ricordato sopra, rappresentano temi di interesse per il Comitato la promozione di indagini conoscitive sulle realtà imprenditoriali locali per individuare le opportunità di accesso delle donne nel mondo del lavoro; l'avvio di iniziative, anche tramite attività di informazione e formazione, per lo sviluppo di dell'imprenditoria femminile; incrementare i suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali che riguardino la qualificazione della presenza delle donne nel mondo imprenditoriale. Il tutto quindi mirato ad una maggior promozione e tutela della figura femminile nell'ambito lavorativo
Di seguito due importanti link per avere maggiori informazioni riguardo le attività del Comitato:
